Cosmetici

martedì 25 gennaio 2011

Maritina



Come ormai molte perlinatrici sanno, purtroppo ieri se n'è andata Maritina, un'artista spagnola veramente brava (la prima volta che ho visto il bracciale capricho è stato sul suo blog). Era da un po' che non aggiornava il suo blog, ma non sapevo che era ammalata e pensavo si fosse solo presa una pausa dalle perle. Ieri la triste notizia. Non l'ho mai conosciuta personalmente, ma tante volte ho ammirato i suoi capolavori, magari traendone ispirazione. Addio dolce Maritina, sei volata in cielo troppo presto, ma per fortuna ci hai lasciato i tuoi bellissimi lavori.
Condoglianze alla famiglia e agli amici

domenica 16 gennaio 2011

Porta aghi Hello Kitty

Mi piace da sempre Hello Kitty (anche se non sono più una ragazzina) e dopo avere ammirato il bellissimo porta aghi della bravissima Ida - Fralenuvole (trovate lo schema sull'ultimo numero di Fashion Gems, o per chi è iscritto sul giardino delle perle) ho deciso di farlo immediatamente. Ovviamente non avevo in casa tutti i colori proposti da Ida e così li ho sostituiti con quelli che avevo io. Anche per quanto riguarda le sfere swarovski da 2 mm. ho dovuto fare una modifica e sostituirli con dei biconi da 3 mm. ma il risultato mi piace molto ugualmente.

domenica 9 gennaio 2011

Collana Pacific Opal

E per ultima la collana che compone la parure. La spirale è fatta in herringbone con l'aggiunta di perle swarovski, mentre il ciondolo l'ho fatto senza seguire nessun schema preciso, sono andata a ruota libera ed il risultato mi piace abbastanza. Questo è un particolare della lavorazione vista di lato.

Anello pacific opal

Come già detto nel post precedente, adoro il colore pacific opal e, seguendo un mio vecchio schema pubblicato su Fashion Gems, e modificandolo un po' è saltato fuori questo anello, bellissimo nei colori (almeno secondo il mio modesto parere) e molto portabile.
Questa è invece la parure completa.

Ultimi lavoretti

Premetto che ultimamente ho una vera e propria passione per il colore pacific opal e con questo colore mi sono fatta una intera parure.
Cominciamo con gli orecchini, semplici ma molto carini e portabilissimi. Il modello è il n. 3 e si trova nel nuovo libro di  Biloba.

Tra gli angeli

Questa invece è la bellissima iniziativa della bravissima Renata. Impareremo insieme a fare le sue bellissime beaded bead, e speriamo anche il delizioso angioletto. Andate anche voi a fare un giro sul suo bellissimo blog, ed iscrivetevi numerosi.

Tilacubes

Questo è il nome della bellissima collana fatta dalle manine d'oro della bravissima Monica.
Io mi sono iscritta e voi cosa aspettate? Andate subito a fare un giro sul suo blog, merita veramente.